QUALE E’ IL PERCORSO DI INGAGGIO LATO CLIENTE?

ESIGENZA

Richiesta di uno specifico profilo da parte di un’Azienda. Su questa base, si raccolgono tutte le informazioni necessarie sulla posizione e sul candidato da ricercare. L’invio può avvenire esclusivamente in occasione di posizioni aperte su progetti venduti ed operativi, non invece in occasione di Proposte di progetto.

JOB POST

Job posting della posizione.

L’identificazione dei Candidati avviene con apposito tool IT che identifica i soli candidati in possesso degli skills richiesti, e delle esperienze necessarie. Ai candidati identificati, vengono recapitate le Job Invitation per verificare la loro disponibilità. Parallelamente, partono le ricerche su circa 10 canali online di recruiting.

QUALIFICAZIONE

Esame dei CV arrivati rispetto alla posizione, e prima qualificazione preliminare delle candidature pervenute.

Solo una parte di queste candidature pervenute verrà poi ammessa alla fase 4 del percorso di selezione.

INTERVISTE

Svolgimento del colloquio tra Candidato ed intervistatore Azienda, che valuta la coerenza rispetto alle esigenze, e sottopone al Candidato ulteriori dettagli analitici sul contesto professionale, gli obiettivi di progetto, le aspettative di risultato finale.

CONTRATTO

Contrattualizzazione del Candidato, se identificato rispetto a quelli proposti.

I percorsi di ingaggio contrattuale sono sempre con Diktu, che assume la risorsa per farla lavorare sui progetti presentati.

AVVIO SUI TEAM

Avvio operativo del progetto, ed ingresso a bordo dei Team di lavoro.

Evidentemente, la valutazione del Cliente sul Candidato sarà continua, e saranno possibili interruzioni e/o sospensioni dell’incarico.