ROMA – MONITORAGGIO di PIANI INDUSTRIALI e di iniziative STRATEGICHE – ROMA, RM
AMBITO DEL PROGETTO
- Fornitura di servizi di consulenza strategica per il supporto nel monitoraggio dello stato di avanzamento e/o implementazione dei piani industriali e di altre iniziative di carattere strategico a CDP.
- Il team dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi, pur in presenza di variazioni del contesto di riferimento
- La Società Cliente è una Consulting Firm di natura strategica, intenzionata a partecipare alle attività
PREREQUISITI SULLA POSIZIONE
Manager (1 persona)
- Laureato con anzianità lavorativa di almeno 10 anni, da computarsi successivamente alla data di conseguimento del diploma di laurea, di cui almeno 6 anni di provata esperienza nella consulenza a istituzioni finanziarie, società non finanziarie di rilevante dimensione o istituzioni finanziarie europee a controllo pubblico. È gradita la conoscenza del settore pubblico.
- Provata esperienza di almeno 4 anni nella consulenza, su temi relativi alla definizione e monitoraggio di strategie aziendali, di piani industriali.
- Provata esperienza nel coordinamento di gruppi di progetto, anche con riferimento alla pianificazione ed al monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività.
- Conoscenza delle metodologie e strumenti di pianificazione. È gradita la conoscenza di metodologie e strumenti di controllo di gestione.
- (Preferibile) esperienza in Società di Consulenza o Boutique di professionisti su temi di finanza aziendale
- Disponibilità part time su progetto (200 gg max in 36 mesi)
Senior Consultant (3-4 persone)
- Laureato con anzianità lavorativa di almeno 6 anni, da computarsi successivamente alla data di conseguimento del diploma di laurea.
- Provata esperienza di almeno 2 anni nella consulenza, su temi relativi alla definizione e monitoraggio di strategie aziendali, di piani industriali.
- Conoscenza delle metodologie relative alla definizione di strategie aziendali, nonché al disegno di iniziative caratterizzate da elevata innovatività.
- Conoscenza delle metodologie e strumenti di pianificazione. È gradita la conoscenza di metodologie e strumenti di controllo di gestione.
- Elevate capacità di problem solving e di analisi quantitativa.
- Disponibilità part time su progetto (200 gg in 36 mesi)
OBIETTIVO ED AREA DI INTERVENTO
- Il controllo ed il monitoraggio dello stato di avanzamento del piano di implementazione dei Piani Industriali e di altre iniziative di carattere strategico, incluso l’andamento di variabili chiave quali risorse mobilitate, costi e risorse umane.
- Tale funzione di controllo si focalizza verso gli obiettivi dei Piani, delineati in fase di redazione degli stessi, anche al fine di consentire il tempestivo intervento per l’individuazione di eventuali azioni correttive.
- Potrà altresì essere oggetto della fornitura l’eventuale attività di affinamento ed evoluzione della reportistica direzionale relativa ai Piani Industriali e di altre iniziative di carattere strategico, con l’ideazione di nuovi indicatori di performance in linea con gli indirizzi dei Piani.
INFORMAZIONI DI PROGETTO
- Progetto NON ancora assegnato, Gara in corso;
- Assegnazione prevista per Maggio 2017
- Data inizio: da Giugno 2017 (da confermare)
- Durata: 36 mesi
- Workload settimanale: part time, 50%.
- Luogo di lavoro: Roma
Source: jobs